Le informazioni che trovi in questa pagina fanno riferimento all'A.A. 2015/2016. Ricorda di tornare di nuovo su questo sito per controllare tutti gli aggiornamenti.

Per procedere all'immatricolazione devi pagare la prima rata.
Accedi ai Servizi On Line e clicca sul link "Lauree triennali e a ciclo unico: test di ingresso o di recupero ed immatricolazione" seleziona la voce "Immatricolazione" e seleziona la modalità di pagamento:

  • PAGAMENTO IMMEDIATO con carta di credito o prepagata (PagoPA modello 1).
    Attenzione: una volta effettuato il pagamento solo se superi il tempo previsto per concludere l'operazione di pagamento e iscrizione potrebbe essere necessario rientrare nell'applicazione per completare e confermare l’immatricolazione
    Prosegui fino a stampare la ricevuta di immatricolazione.
  • PAGAMENTO SUCCESSIVO tramite home banking o presso i Prestatori dei servizi di pagamento accreditati (PagoPA modello 3).
    Attenzione: una volta effettuato il pagamento nella modalità da te scelta devi rientrare nell'applicazione per completare e confermare l’iscrizione. Se non rientri  e completi l'iscrizione, il solo pagamento non confermerà la tua immatricolazione.
    Prosegui fino a stampare la ricevuta di immatricolazione..

    Ti ricordiamo che non è possibile pagare con il sistema di pagamento PagoPA presso Poste Italiane.

Una volta effettuato il pagamento, dopo circa 15 minuti, puoi rientrare nell’applicativo di immatricolazione e stampa la ricevuta di immatricolazione.

Per ulteriori informazioni sugli importi delle rate delle tasse vai alla pagina delle tasse universitarie