La lingua inglese

Il Politecnico di Milano ti richiede la conoscenza obbligatoria della lingua inglese a livello indicato nel . pdf che trovi qui sotto.

Devi presentare in originale una delle certificazioni di inglese richieste dall'’Ateneo.

Puoi autocertificare la tua conoscenza della lingua inglese al livello richiesto per l'ammissione ed eventualmente fare l’upload della certificazione, se già in tuo possesso
Se non ne sei ancora in possesso è possibile proseguire con l'inserimento della domanda di valutazione selezionando il comando 'Avanti'.
Ricorda che in tutti i casi devi consegnare la certificazione della lingua in originale presso le Segreterie Studenti entro i termini sotto indicati.

Se non presenterai la certificazione entro i termini fissati, non potrai immatricolarti anche a seguito di valutazione positiva.

Le scadenze variano a seconda della Scuola che eroga il corso:

  • Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni (AUIC): entro il termine previsto per presentare la domanda di ammissione
  • Scuola del Design: entro il termine previsto per presentare la domanda di ammissione
  • Scuola di Ingegneria Civile Ambientale e Territoriale (INGCAT):  entro il termine previsto per le immatricolazioni
  • Scuola di Ingegneria Industriale e dell'’Informazione: entro il termine previsto per le immatricolazioni

Per ulteriori informazioni ti suggeriamo di consultare il Regolamento Didattico del corso sul sito della Scuola.

Per le Scuole AIUC e Design la sola autocertificazione non sarà presa in considerazione se entro i termini di presentazione della domanda non sarà caricato l’attestato o consegnato l’originale in Segreteria.