Corsi singoli

Puoi frequentare i corsi singoli - ossia i singoli insegnamenti a cui decidi di iscriverti per sostenere i relativi esami e ottenere i corrispondenti CFU (Crediti Formativi Aggiuntivi) - per:

  • integrare la tua formazione personale
  • ottenere integrazioni curriculari necessari per poterti iscrivere alla laurea magistrale

L’iscrizione ai Corsi singoli è incompatibile con l’iscrizione a corsi di laurea di primo livello, laurea specialistica/magistrale e Vecchio Ordinamento del Politecnico di Milano o di altro Ateneo italiano.

L'importo delle tasse e dei contributi da versare varia in base al totale dei CFU acquistati come corsi singoli.

Ricorda che per iscriverti ai corsi singoli devi essere in possesso del diploma di maturità o della laurea.

L’iscrizione ai corsi singoli dura un anno accademico e consente la frequenza dei relativi insegnamenti e il sostenimento dell’esame finale, superato il quale viene rilasciato un certificato.

La carriera relativa ai corsi singoli si chiude automaticamente al termine dell’anno accademico, per cui è necessaria una nuova immatricolazione se si desidera frequentare l’anno accademico successivo.
Ti ricordiamo infatti che non si possono avere due matricole corsi singoli nello stesso anno accademico.

ATTENZIONE
Se sei già iscritto a corsi singoli (per integrare la tua formazione o per ottenere integrazioni curriculari) e desideri effettuare l'immatricolazione ad un corso di laurea magistrale al quale sei stato ammesso nel I semestre 2018/2019 devi prima presentare alla Segreteria la domanda di rinuncia corredata di marca da bollo (vedi sezione Modulistica del sito di Ateneo). La nuova iscrizione sarà possibile solo quando sarà stata registrata la domanda di rinuncia. La carriera relativa ai corsi singoli a cui hai rinunciato verrà chiusa in modo da perdere il diritto a sostenere tutti gli appelli successivi.