Corsi singoli per ottenere integrazioni curriculari

Se hai presentato la domanda di ammissione/valutazione a un nostro corso di laurea magistrale e ti sono state assegnate delle integrazioni curriculari, significa che devi sostenere degli esami aggiuntivi (Corsi Singoli) prima di poterti immatricolare.

L’esito della domanda di valutazione è disponibile tramite i Servizi Online (“Ammissione alla laurea magistrale: presentazione domanda, consultazione esito e immatricolazione” cliccando sulla lente di ingrandimento).
Se l’esito corrisponde a “Preferenza valutata positivamente con integrazioni curriculari”, l’ammissione è subordinata al raggiungimento da parte dello studente (entro l’anno accademico a cui si riferisce la domanda) dei CFU relativi alle integrazioni curriculari indicate dalle Commissioni; questo significa che lo studente dovrà sostenere gli esami aggiuntivi prima di potersi immatricolare.

ATTENZIONE: la domanda di ammissione alla laurea magistrale deve essere ripresentata dopo che lo studente ha assolto le integrazioni curriculari assegnate.

Puoi iscriverti ai corsi singoli accedendo ai Servizi Online e utilizzando l'apposita funzione che trovi nella pagina in cui hai consultato l'’esito della tua domanda di ammissione

Alcune scadenze di iscrizione ai corsi Singoli dei corsi di Ingegneria nel II semestre sono state posticipate.
Le date riportate in queste pagine sono quelle aggiornate.

i periodi utili per l'iscrizione sono:

Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni

per i corsi di AUIC-ARCH

Landscape Architecture. Landascape Heritage.
Architettura Ambiente Costruito Interni
Architectural Design and History
Sustainable Architecture and Landscape Design
Architettura e Disegno Urbano
Architettura-Architettura delle Costruzioni
Urban Planning and Policy Design

I semestre: dal 4 al 18 settembre 2017
II semestre: dall'8 al 19 febbraio 2018

per i corsi di AUIC-ING

Building and Architectural Engineering
Ingegneria dei Sistemi Edilizi
Management of Built Environment - Gestione del Costruito

Scuola del Design
I semestre:
dal 7 al 18 settembre 2017
II semestre: dal 6 al 19 febbraio 2018

Scuola di Ingegneria Industriale e dell'informazione:

Scuola di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale
II semestre: dall' 8 gennaio al 7 marzo 2018

Una volta chiusi i termini per iscriversi, non sarà più possibile immatricolarsi.

Attenzione: puoi iscriverti a corsi singoli per un massimo di 80 CFU all'anno. Il limite massimo di 80 CFU all'anno può comprendere sia le integrazioni curriculari, assegnate dalla valutazione, sia gli anticipi di insegnamenti del corso di laurea magistrale; questi ultimi non possono in ogni caso superare i 32 CFU all'anno.