Le informazioni che trovi in questa pagina si riferiscono all'A.A. 2017/2018.
Le informazioni relative all'A.A. 2018/2019 saranno pubblicate nei prossimi mesi.

Chi può fare la prova di Urbanistica

SESSIONE ANTICIPATA

La prova di ammissione delle sessioni anticipate (da marzo a luglio) può essere sostenuta:

• dagli studenti già diplomati (ossia che hanno sostenuto l’'esame di Stato conclusivo dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore);
  • dagli studenti che sono attualmente iscritti all'ultimo anno delle scuole superiori e che sosteranno l'esame di maturità entro luglio 2018.

SESSIONE DI SETTEMBRE

La prova di ammissione della sessione standard di settembre può essere sostenuta solo dagli studenti già diplomati e che non abbiano già sostenuto il colloquio.

La prova non è ripetibile.

Se sei uno studente italiano con titolo di studio straniero, devi seguire lo stesso iter di iscrizione degli studenti italiani. Devi però presentare alla Segreteria Studenti alcuni documenti. Per maggiori dettagli clicca qui.

I candidati con disabilità o dislessia che lo desiderano, possono chiedere un supporto specifico per lo svolgimento del test.