Ti ricordiamo che è vietata la contemporanea immatricolazione a diverse Università o diversi Istituti di Istruzione e a diversi corsi di laurea della stessa Scuola, sia in Italia, sia all'estero, tranne i casi esplicitamente previsti da apposite convenzioni di cooperazione internazionale.

Dopo la prova: immatricolazione

Per l’immatricolazione a Urbanistica: città ambiente paesaggio sono previste due fasi di immatricolazione:

  • fase anticipata: a luglio, per quanti hanno sostenuto la prova nella sessione anticipata e sono in posizione utile nella prima graduatoria di immatricolazione;
  • fase standard di settembre: per chi è in posizione utile nella seconda graduatoria di immatricolazione, dopo aver sostenuto la prova nella sessione standard di settembre e aver conseguito un voto maggiore o uguale a 40/100 oppure per coloro che – avendone diritto – hanno richiesto l’inserimento nella graduatoria di settembre

Fase immatricolazione anticipata

La graduatoria per le immatricolazioni della fase anticipata di luglio sarà pubblicata sul sito del Politecnico a partire dalle ore 10:00 del 10 luglio 2018.
Se sei in posizione utile in graduatoria puoi immatricolarti dalle ore 10:00 del giorno 12 luglio fino alle 23:59:59 del 23 luglio 2018.

Fase standard di settembre

A partire dalle ore 10:00 del 30 luglio 2018 verranno resi pubblici i posti disponibili nel corso di laurea dopo la chiusura dell'immatricolazione anticipata.

La graduatoria per le immatricolazioni della fase standard di settembre sarà pubblicata sul sito del Politecnico a partire dalle ore 10:00 del 10 settembre.

Nella graduatoria saranno presi in considerazione anche i candidati che, non essendosi immatricolati nella fase anticipata e avendo preso un punteggio arrotondato all'intero più vicino uguale o maggiore a 40/100, avranno fatto richiesta di inserimento in graduatoria dalle ore 10.00 del 30 luglio alle ore 23:59:59 del 23 agosto 2018.

Se sei in posizione utile in graduatoria puoi immatricolarti dalle ore 10:00 del giorno 10 settembre fino alle 23:59:59 del 13 settembre 2018.


Cosa devi fare per immatricolarti

Per procedere all'immatricolazione devi pagare la prima rata.

Per procedere all'immatricolazione devi pagare la prima rata.
Accedi ai Servizi On Line e clicca sul link "Lauree triennali e a ciclo unico: test di ingresso o di recupero ed immatricolazione" seleziona la voce "Immatricolazione" e seleziona la modalità di pagamento:

  • PAGAMENTO IMMEDIATO con carta di credito o prepagata (PagoPA modello 1).
    Attenzione: una volta effettuato il pagamento solo se superi il tempo previsto per concludere l'operazione di pagamento e iscrizione potrebbe essere necessario rientrare nell'applicazione per completare e confermare l’immatricolazione
    Prosegui fino a stampare la ricevuta di immatricolazione.
  • PAGAMENTO SUCCESSIVO tramite home banking o presso i Prestatori dei servizi di pagamento accreditati (PagoPA modello 3).
    Attenzione: una volta effettuato il pagamento nella modalità da te scelta devi rientrare nell'applicazione per completare e confermare l’iscrizione. Se non rientri  e completi l'iscrizione, il solo pagamento non confermerà la tua immatricolazione.
    Prosegui fino a stampare la ricevuta di immatricolazione.

    Ti ricordiamo che non è possibile pagare con il sistema di pagamento PagoPA presso Poste Italiane.

E dopo l'immatricolazione?

Guarda cosa devi fare dopo che ti sei immatricolato nella sezione del sito Polimi dedicata agli studenti iscritti.

In particolare consulta le pagine: