Tutte le informazioni sulle modalità e requisiti per richiedere un trasferimento o una seconda laurea in Architettura e Ingegneria Edile-Architettura per l'A.A. 2018/2019 saranno pubblicate prossimamente.

Le informazioni sotto riportate sono relative all'A.A. 2017/2018.

Corsi di laurea in Progettazione dell'Architettura e Ingegneria Edile-Architettura a ciclo unico

Se sei interessato al corso di laurea in Progettazione dell'Architettura o al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile - Architettura e

• sei uno studente di un altro Ateneo e desideri trasferirti
  • sei già laureato o se hai ottenuto un diploma universitario al Politecnico di Milano o in un altro Ateneo e vuoi prendere una seconda laurea
  • la tua precedente carriera si è chiusa a seguito di rinuncia o decadenza e vuoi reimmatricolarti

devi richiedere una valutazione della tua carriera universitaria.

Accedi attraverso i Servizi Online al link "Lauree triennali e a ciclo unico: passaggi di corso e ammissione con carriera pregressa" a partire dal giorno 29 maggio fino al giorno 8 settembre 2017.

Puoi indicare fino a 3 corsi di laurea per i quali richiedere la valutazione della tua carriera pregressa. Per ciascuna richiesta di valutazione ti verrà richiesto il versamento di € 60,00. La quota versata non è rimborsabile.

Note per tutti gli studenti

Se provieni da un altro Ateneo o sei già laureato/diplomato e vuoi conseguire la laurea presso il Politecnico di Milano, devi in ogni caso acquisire nel nostro Ateneo almeno 60 CFU.

A tutti gli studenti che non siano in possesso di una delle certificazioni di lingua inglese richieste dall'Ateneo, vengono attribuiti d'ufficio gli OFA di Inglese.

Entro un determinato numero di posti deliberato dalla Scuola, è data la possibilità di essere ammessi ad anni successivi al primo senza risostenere il test di ammissione, in presenza delle seguenti condizioni

• provenienza da un Corso a programmazione nazionale finalizzato alla formazione di Architetto
  • riconoscimento di almeno 60 CFU

Se all'atto dell'ammissione il Piano degli Studi viene presentato completo di tutti i CFU necessari per il conseguimento della laurea, non viene consentita l’ammissione alla prova finale prima dell’assolvimento degli OFA di Inglese.