Corsi di laurea di Design

Se sei interessato a un corso di laurea della Scuola del Design e

  • sei uno studente di un altro Ateneo e desideri trasferirti
  • sei già laureato o se hai ottenuto un diploma universitario al Politecnico di Milano o in un altro Ateneo e vuoi prendere una seconda laurea
  • la tua precedente carriera si è chiusa a seguito di rinuncia o decadenza e vuoi reimmatricolarti 

devi richedere la valutazione della tua carriera pregressa.

Accedi ai Servizi Online e cliccare  su "Lauree triennali e a ciclo unico: passaggi di corso e ammissione con carriera pregressa" dal 29 maggio all' 8 settembre 2017.

Puoi richiedere la valutazione della tua carriera pregressa per un massimo di 3 corsi di laurea.
Per ogni corso che indicherai ti verrà richiesto il versamento di € 60,00. La quota versata non è rimborsabile.

Puoi effettuare il trasferimento/reimmatricolazione:

  • concorrendo alla graduatoria di merito puoi essere ammesso senza sostenere il test di ingresso se ti saranno riconosciuti almeno 30 CFU della tua precedente carriera.
    La graduatoria sarà a riempimento dei posti contingentati.

    Tutti gli studenti in possesso dei requisiti per accedere alla graduatoria di merito devono inviare una mail aprendo un ticket di assistenza dal link:
    www.design.polimi.it/richiestadiassistenza indicando il corso o i corsi ai quali si desidera trasferirsi.
    Non è necessario inviare documenti relativi alla carriera pregressa.
    Potrai inserire tutte le informazioni relative alla tua carriera pregressa attraverso i Servizi Online dall'applicativo "Lauree triennali e a ciclo unico: passaggi di corso e ammissione con carriera pregressa" quando avrai confermato la tua domanda di passaggio.

    Per maggiori informazioni sulla procedura e modalità e sulla documentazione – vedi l'avviso Passaggi e trasferimenti a.a. 2017/2018.

    La graduatoria di merito sarà pubblicata il giorno 23 agosto 2017 sul sito della Scuola del Design.

Gli studenti provenienti da altro Ateneo o già laureati/diplomati, che intendano conseguire la Laurea presso il Politecnico di Milano, dovranno in ogni caso acquisire presso questo Ateneo un numero di CFU almeno pari a 60.
Inoltre a tutti gli studenti che non siano in possesso della certificazione di lingua inglese richieste dall'Ateneo, vengono attribuiti d'ufficio gli OFA di Inglese.

Se all'atto dell'ammissione il Piano degli studi viene presentato completo di tutti i CFU necessari per il conseguimento della laurea, non viene consentita l’ammissione alla prova finale prima dell’assolvimento degli OFA di Inglese.