Concorso 'Progetta il tuo sogno e incontra chi l’ha realizzato con successo'

Conosci il lavoro e scegli cosa studiare

Che progetti hai per il tuo futuro? Come pensi di realizzarli?
Qualcuno prima di te ha creduto nei suoi sogni e li ha realizzati brillantemente.

Partecipa al concorso ‘Progetta il tuo sogno e incontra chi l’ha realizzato con successo’ e avrai la possibilità di incontrare in un’occasione esclusiva laureati del Politecnico che ricoprono ruoli professionali di successo e che hanno realizzato i propri sogni.

Se frequenti l'ultimo o il penultimo anno delle superiori, raccontaci – da solo o in gruppo - che cosa vuoi fare ‘da grande’ e perché stai pensando di scegliere il Politecnico di Milano.

Tutti i partecipanti al concorso avranno la possibilità di seguire il talk di prestigiosi Alumni Politecnico, nostri laureati che, attraverso il successo delle loro idee e dei loro progetti, hanno innovato, plasmato e migliorato il nostro mondo.

Gli autori degli elaborati premiati incontreranno personalmente, nel corso di una cena esclusiva, Alumni che ricoprono con successo ruoli professionali vicini ai sogni e ai progetti espressi.

Scadenze

• 9 ottobre 2017: scadenza presentazione elaborati
  • 27 ottobre 2017: premiazione

Regolamento

Avviso di modifica - Il regolamento ha subito una modifica limitatamente a questo aspetto:
'video: durata massima 2 minuti, dimensione massima 5 MB,...' diventa 'video: durata massima 2 minuti, dimensione massima 1 GB, ...'

Il concorso è aperto a studenti dell’ultimo e penultimo anno delle superiori.
I partecipanti dovranno raccontare - da soli o in gruppi di massimo 5 studenti, appartenenti alla stessa scuola ma non necessariamente alla stessa classe - che cosa vorranno fare ‘da grandi’ e che aspettative hanno dopo l’università.

L’elaborato potrà essere presentato sotto forma di:

• testo: lunghezza massima 4000 battute, spazi inclusi
  • immagine: dimensione massima 2 MB
  • video: durata massima 2 minuti, dimensione massima 1 GB, formati MOV, AVI, MPG
  • audio: durata massima 2 minuti, formato MP3

L’elaborato dovrà pervenire alla mail progettailtuosogno(at)polimi.it entro lunedì 9 ottobre 2017, unitamente ai due allegati:

debitamente compilati in ogni campo.

La selezione verrà fatta da una giuria composta da:

• prof. Lamberto Duò, Delegato per l’orientamento, o suo delegato
  • prof. Enrico Zio, Presidente Alumni Polimi Association, o suo delegato
  • dott.ssa Chiara Pesenti, Dirigente Area Comunicazione e Relazioni Esterne Politecnico di Milano, o suo delegato
  • membro del Servizio Orientamento, segretario verbalizzante

in base ai seguenti criteri

• innovazione e originalità
  • concretezza
  • capacità comunicative

Tutti i partecipanti al concorso avranno la possibilità di seguire il talk di alcuni Alumni Politecnico, che hanno realizzato brillanti carriere.

Gli autori degli elaborati vincitori incontreranno – nel corso di una cena esclusiva – alcuni Alumni Polimi, che metteranno la loro esperienza a disposizione degli studenti.

La premiazione e la cena si svolgeranno venerdì 27 ottobre 2017, nel pomeriggio, presso il campus milanese di Città Studi del Politecnico (p.zza L. Da Vinci 32 – Milano).

Partecipando al Concorso ‘Progetta il tuo sogno e incontra chi l’ha realizzato con successo’, ciascun autore partecipante acconsente a che il proprio elaborato possa essere divulgato dal Politecnico di Milano solo ed esclusivamente nell'ambito di iniziative della stessa natura.
Gli autori sono responsabili dell’autenticità e dell’originalità del contenuto degli elaborati inviati. La partecipazione al concorso implica la piena accettazione del presente regolamento. Per poter partecipare è necessario acconsentire al trattamento dati per la partecipazione all'evento.
I nominativi dei vincitori e gli elaborati saranno pubblicati tutti o in parte nella pagina Facebook istituzionale del Politecnico e sul sito Poliorientami.