Cerca nel sito

Menù di navigazione

Architettura

Sede: Milano Leonardo

Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni

Lingua di erogazione: Italiano e Inglese

Obiettivi formativi
Il corso è specificatamente mirato alla formazione del Laureato Magistrale in Architettura, a cui viene fornita una formazione di livello avanzato nel campo della progettazione architettonica.
Il corso di laurea magistrale, che assume una matrice unitaria conforme a quanto richiesto dall’Unione Europea per il riconoscimento della validità del titolo conseguito, è articolato in alcuni piani di studio preventivamente approvati:

  • Progettazione architettonica 
  • Architecture (erogato totalmente in inglese)
  • Architecture of interiors (erogato totalmente in inglese)
  • Progettazione tecnologica e ambientale 
  • Architettura degli interni 
  • Conservazione del patrimonio architettonico e ambientale

Sbocchi professionali
Il corso di laurea magistrale in Architettura forma progettisti di alta qualificazione, in grado di affrontare il progetto di architettura come operatore trasformativo dell’ ambiente e dello spazio abitato, nelle componenti formali, sociali, storiche, utilitarie, tecnologico-costruttive secondo le differenti scale che legano ogni intervento a un contesto più ampio e complesso. Assai vasto è il campo di opportunità lavorative, fra cui la libera professione, in proprio o presso studi professionali e società di progettazione; aziende e imprese; amministrazioni pubbliche; istituzioni ed enti pubblici e privati; organismi internazionali. Il laureato in Architettura può iscriversi agli Ordini Professionali previo superamento dell’ esame di stato.

Durata del corso: 2 anni

Insegnamenti del piano di studi

Regolamento didattico del corso di laurea magistrale

Contatti

Email: info-lm-auic(at)polimi.it

Menù principale

Sottopagine di questa sezione