Comunicazione importante per gli studenti dell'ultimo anno delle superiori

Ricordiamo le importanti novità rispetto alle modalità di ammissione ai corsi di laurea in ingegneria. Per l’A.A. 2019/2020 sono state approvate nuove regole di accesso: tra le novità, gli studenti che sostengono il test all'ultimo anno possono immatricolarsi solo nella seconda fase di immatricolazione e l’immatricolazione sarà subordinata al posizionamento in graduatoria.

Quindi, per garantire l’immatricolazione senza graduatoria nella prima finestra 19/20 anche agli studenti che nell’as 17/18 erano iscritti al penultimo anno delle scuole superiori e

non avevano sostenuto il TOL anticipato lo scorso anno scolastico
-non lo avevano superato

sono state organizzate da ottobre a dicembre 2018 delle SESSIONI ‘EXTRA’ DI TOL ANTICIPATO a loro riservate.

Nel corso delle sessioni ‘extra’ di TOL anticipato, chi ha conseguito un voto minore di 60/100 ha potuto ripetere il test, per un massimo di tre volte (una al mese).

Gli studenti che hanno superato il test in una di queste sessioni ‘extra’ di TOL anticipato 2018/2019 potranno immatricolarsi al corso di Ingegneria preferito senza entrare in nessuna graduatoria, nella prima fase di immatricolazione 2019/2020 prevista per luglio 2019, così come gli studenti che hanno superato il TOL al penultimo anno, lo scorso anno.

Gli studenti dell’ultimo anno che non hanno sostenuto il test in quarta e non hanno sostenuto le sessioni extra di TOL si immatricoleranno secondo le nuove regole di accesso ai corsi di laurea in ingegneria, ovvero potranno sostenere o ripetere il TOL tra gennaio e luglio 2019 e l’immatricolazione sarà subordinata al posizionamento in graduatoria.

Per quanto riguarda gli altri studenti:

-gli studenti che ora sono iscritti all'ultimo anno e che hanno raggiunto un punteggio maggiore o uguale a 60/100 in quarta superiore lo scorso anno, potranno immatricolarsi a qualunque corso di laurea desiderano, nella prima finestra di immatricolazione, prevista per luglio 2019, senza entrare in nessuna graduatoria.

- gli studenti che sono ora iscritti al penultimo anno faranno riferimento alle nuove modalità di accesso:  potranno sostenere il TOL nelle sessioni previste tra gennaio e luglio 2019 e, in caso di punteggio maggiore o uguale a 60/100, immatricolarsi al corso di loro interesse nella prima finestra di immatricolazione del 2020, senza entrare in nessuna graduatoria.