Quando presentare la domanda

E' possibile iscriversi ai nostri corsi di laurea magistrale sia nel primo sia nel secondo semestre, presentando domanda di ammissione nei periodi indicati dalla Segreteria Studenti.

Se hai ottenuto una valutazione positiva (pallino verde) e non ti sei immatricolato e desideri ricandidarti in un altro semestre o in successivo anno accademico dovrai ripresentare la domanda di ammissione.

E' possibile presentare la domanda di ammissione a partire dalle ore 10.30 del primo giorno di presentazione.

Per l'A.A. 2020/2021:

Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni AUIC-ARCH

Corsi di:

Architettura - Ambiente Costruito - Interni
Architettura e Disegno Urbano
Architettura - Architettura delle Costruzioni
Architectural Design and History
Sustainable Architecture and Landscape Design
Landscape Architecture. Land Landscape Heritage
Urban Planning and Policy Design

I semestre:   dal 6 luglio al 30 luglio 2020
II semestre*: dal 7 gennaio al 28 gennaio 2021

A seguito delle immatricolazioni del primo semestre e considerato il numero programmato dell’anno accademico 2020/21, non sarà possibile presentare domanda di ammissione per il secondo semestre

Per i corsi AUIC_Arch:
dal 7 Gennaio al 28 Gennaio 2021

ESCLUSIVAMENTE per i seguenti corsi di studio:

• Architettura - Ambiente Costruito – Interni / posti disponibili 71 (ACI + BEI)
  • Architettura e Disegno Urbano / posti disponibili 99 (ADU + AUD) -
  • Architectural Design and History / posti disponibili 19
  • Sustainable Architecture and Landscape Design / posti disponibili 18
  • Landscape Architecture. Land Landscape Heritage / posti disponibili 15

Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria della costruzioni AUIC-ING

Corsi di:

Building and Architectural Engineering
Management of Built Environment
Ingegneria dei Sistemi Edilizi

II semestre*: dal 7 gennaio al 15 febbraio 2021

Per i corsi AUIC-Ing

dal 7 Gennaio al 15 Febbraio 2021

ESCLUSIVAMENTE per i seguenti corsi di studio:

• Building and Architectural Engineering / posti disponibili 28 (MILANO + LECCO)
  • Management of Built Environment / posti disponibili 27 (MT3 + ME3)
  • Ingegneria dei Sistemi Edilizi / posti disponibili 44

Scuola del Design

I semestre: dal 6 luglio al 30 luglio 2020
*II semestre: dal 7 gennaio al 28 gennaio 2021

* Nel caso in cui con le immatricolazione nel 1° semestre si raggiungesse il numero programmato per l’Anno Accademico 2020/2021 non sarà possibile presentare domanda di ammissione nel 2° semestre.

Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione

II semestre: dal 7 gennaio al 15 febbraio 2021

Scuola di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale

II semestre: dal 7 gennaio al 15 febbraio 2021

Puoi presentare la domanda di ammissione per più corsi di laurea magistrale, fino ad un massimo di tre (anche di diverse Scuole o Sedi).

Attenzione: La domanda di ammissione vale esclusivamente per il semestre in cui stai facendo richiesta.

Se provieni da un corso di laurea magistrale di un altro Ateneo e vuoi trasferirti al Politecnico di Milano, devi seguire le stesse indicazioni previste per chi si immatricola al primo anno.
Il trasferimento è possibile solo nel I semestre.
Se vuoi immatricolarti nel II semestre, dopo aver seguito le stesse di modalità di ammissione, dovrai effettuare rinuncia nel tuo Ateneo e reimmatricolarti.

Per gli studenti con titolo di laurea straniero

Gli studenti con titolo di laurea straniero (anche gli studenti italiani in possesso di un titolo di laurea straniero) devono presentare la domanda di ammissione ai corsi di laurea magistrale seguendo un percorso diverso rispetto a quello degli studenti con titolo di laurea italiano. Per maggiori dettagli clicca qui

L’'ufficio referente è l'’International Students Office.

Se sei uno studente in possesso di due titoli di laurea, uno straniero ed uno italiano, devi scegliere quale far valere e in base a questa scelta seguire il relativo percorso di ammissione.