Quando presentare la domanda

E' possibile iscriversi ai nostri corsi di laurea magistrale sia nel primo sia nel secondo semestre, presentando domanda di ammissione nei periodi indicati dalla Segreteria Studenti.

Se hai ottenuto una valutazione positiva (pallino verde) e non ti sei immatricolato e desideri ricandidarti in un altro semestre o in successivo anno accademico dovrai ripresentare la domanda di ammissione.

E' possibile presentare la domanda di ammissione a partire dalle ore 10.30 del primo giorno di presentazione.

Per l'A.A. 2021/2022:

Scuola del Design

I semestre: dal 5 luglio al 29 luglio 2021
*II semestre: dal 7 gennaio al 27 gennaio 2022

* Nel caso in cui con le immatricolazione nel 1° semestre si raggiungesse il numero programmato per l’Anno Accademico 2021/2022 non sarà possibile presentare domanda di ammissione nel 2° semestre.

Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione

II semestre: dal 7 gennaio al 14 febbraio 2022

Scuola di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale

II semestre: dal 7 gennaio al 14 febbraio 2022

Puoi presentare la domanda di ammissione per più corsi di laurea magistrale, fino ad un massimo di tre (anche di diverse Scuole o Sedi).

Attenzione: La domanda di ammissione vale esclusivamente per il semestre in cui stai facendo richiesta.

Se provieni da un corso di laurea magistrale di un altro Ateneo e vuoi trasferirti al Politecnico di Milano, devi seguire le stesse indicazioni previste per chi si immatricola al primo anno.
Il trasferimento è possibile solo nel I semestre.
Se vuoi immatricolarti nel II semestre, dopo aver seguito le stesse di modalità di ammissione, dovrai effettuare rinuncia nel tuo Ateneo e reimmatricolarti.

Per gli studenti con titolo di laurea straniero

Gli studenti con titolo di laurea straniero (anche gli studenti italiani in possesso di un titolo di laurea straniero) devono presentare la domanda di ammissione ai corsi di laurea magistrale seguendo un percorso diverso rispetto a quello degli studenti con titolo di laurea italiano. Per maggiori dettagli clicca qui

L'ufficio referente è l'International Students Office.

Se sei uno studente in possesso di due titoli di laurea, uno straniero ed uno italiano, devi scegliere quale far valere e in base a questa scelta seguire il relativo percorso di ammissione.