Valutazione della domanda di ammissione ed esito

Le valutazioni vengono fatte in diversi periodi, a seconda della Scuola che eroga il corso di interesse:

Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni

AUIC-ARCH

Per i corsi di

Architettura - Ambiente Costruito - Interni
Architettura e Disegno Urbano
Architettura - Architettura delle Costruzioni
Architectural Design and History
Sustainable Architecture and Landscape Design
Landscape Architecture. Land Landscape Heritage
Urban Planning and Policy Design

II semestre: 15 febbraio 2021

Lo studente valutato positivamente potrà non essere ammesso all’immatricolazione per esaurimento del numero dei posti disponibili secondo quanto stabilito dalla Graduatoria che verrà pubblicata on line su: www.auic.polimi.it entro il termine utile per le valutazioni.

AUIC-ING

Per i corsi di

Building and Architectural Engineering
Management of Built Environment
Ingegneria dei Sistemi Edilizi

I semestre: 10 settembre 2020

Scuola del Design

II semestre: 15 febbraio 20201

Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione

I semestre: 10 settembre 2020

Scuola di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale

II semestre: entro il 18 febbraio 2021

Attenzione: le valutazioni non avvengono nello stesso momento per tutti gli studenti. Le Commissioni, infatti, pubblicano i risultati man mano che valutano le diverse candidature.

Consultazione degli esiti

Per consultare l'esito della valutazione della tua carriera devi accedere ai Servizi Online e seleziona la voce "Ammissione alla Laurea Magistrale per studenti laureati in Italia: presentazione domanda, passaggio di corso, consultazione esito e immatricolazione".
Clicca sulla lente di ingrandimento per conoscere il dettaglio dell'esito della tua valutazione e procedere con l'eventuale immatricolazione o iscrizione ai corsi singoli in caso di attribuzione di integrazioni curriculari.

Se il check è verde significa che la tua domanda è stata valutata positivamente: sei stato ammesso e puoi immatricolarti.
Se il check è verde ma accanto trovi un simbolo rosso barrato (funzione di immatricolazione non abilitata)  significa che la tua domanda è stata valutata positivamente ma non sono disponibili posti sul corso di laurea corrispondente e non puoi immatricolarti.

Se il check è di altri colori NON puoi procedere all’'immatricolazione.

Se ti sono state assegnate delle integrazioni curriculari, puoi iscriverti solo ai corsi singoli per ottenere le integrazioni richieste, accettando l'esito della domanda di ammissione alla laurea Magistrale. ATTENZIONE: Dovrai ripresentare la domanda di ammissione alla laurea magistrale dopo che avrai ha assolto le integrazioni curriculari assegnate.

Nell'esito della valutazione possono apparire

Obblighi: sono insegnamenti che devono essere necessariamente inseriti nel Piano degli studi e i relativi CFU sono calcolati ai fini del conseguimento del titolo. Li troverai quindi già indicati durante la procedura di presentazione Piano degli studi.
Divieti: sono insegnamenti che non potranno mai essere inseriti nel Piano degli studi.
Convalide di frequenza: la commissione ha convalidato la frequenza di uno o più corsi erogati e ai quali risultavi iscritto in precedenza (soprannumeri del Piano degli studi della carriera triennale o Corsi Singoli a cui ti sei iscritto prima di immatricolarsi alla Laurea Magistrale).
Convalide esame: la commissione ha convalidato voto e CFU di uno o più esami sostenuti in precedenza (soprannumeri del Piano degli studi della carriera triennale o Corsi Singoli a cui ti sei iscritto prima di immatricolarsi alla Laurea Magistrale).

AUIC-ARCH e AUIC-ING - Graduatoria di merito

Alla conclusione delle valutazioni sarà stilata una graduatoria di merito, al fine di definire gli ammessi relativamente al numero di posti disponibili programmato previsto per il semestre.

Per garantire il numero programmato previsto se il check è verde significa che la domanda è stata valutata positivamente ma l'immatricolazione da parte del candidato sarà possibile solo se anche la funzione di immatricolazione sarà configurata nella modalità ABILITATA.

Lo studente valutato positivamente potrà quindi non essere ammesso all’immatricolazione per esaurimento del numero dei posti disponibili secondo quanto stabilito dalla graduatoria che verrà pubblicata on line su: www.auic.polimi.it entro il termine ultimo della valutazione.

Scuola del DESIGN - Graduatoria di merito

Alla conclusione delle valutazioni sarà redatta una graduatoria di merito sulla base del punteggio ottenuto dai candidati per individuare gli ammessi all'immatricolazione fino alla copertura dei posti disponibili previsti dal numero programmato per l’anno accademico.

In base alla graduatoria potranno procedere all'immatricolazione gli studenti con valutazione positiva (check verde) che rientreranno nel numero programmato.

La graduatoria verrà pubblicata online sul sito della Scuola  entro il termine ultimo della valutazione
A chiusura delle immatricolazioni, accertato il numero degli iscritti, si procederà eventualmente a ripescaggi.