Chi può fare il test di Design

Finestra anticipata

Puoi sostenere il test di Design nella finestra anticipata (da marzo a luglio) se sei:

• già diplomato(ossia hai sostenuto l'esame di Stato conclusivo dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore)
  • attualmente iscritto all'ultimo anno delle scuole superiori e sosterrai l'esame di maturità entro luglio/agosto dell'anno scolastico precedente a quello di immatricolazione

Finestra standard

Puoi sostenere il test di Design nella finestra standard se sei già diplomato e che non ti sei già immatricolato per l'A.A. in corso usufruendo dell'esito del test anticipato.

Se sei uno studente italiano con titolo di studio straniero, devi seguire lo stesso iter di iscrizione degli studenti italiani. Devi però presentare alla Segreteria Studenti alcuni documenti. Per maggiori dettagli clicca qui.

I candidati con disabilità o dislessia che lo desiderano, possono chiedere un supporto specifico per lo svolgimento del test.