Chi può fare il test di Design

Finestra anticipata

Puoi sostenere il test di Design nella finestra anticipata (da aprile a giugno 2022) se sei:

• già diplomato(ossia hai sostenuto l'esame di Stato conclusivo dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore)
  • attualmente iscritto all'ultimo anno delle scuole superiori e sosterrai l'esame di maturità entro luglio/agosto dell'anno scolastico precedente a quello di immatricolazione

Finestra standard

Puoi sostenere il test di Design nella finestra standard di agosto 2022 se sei già diplomato e se:​

- Hai sostenuto il test nella sessione ANTICIPATA ed eri risultato utile e non ti sei immatricolato​ per l'A.A. in corso usufruendo dell'esito del test anticipato oppure ​non sei risultato utile nonostante il punteggio minimo raggiunto (maggiore o uguale a 30/100)​ oppure ​non hai ottenuto il punteggio minimo​ di 30/100

Oppure

- NON hai sostenuto il test nella sessione anticipata​.

Ricordati che puoi iscriverti ad una sola delle date previste per ciascuna finestra di test.

Se sei uno studente italiano con titolo di studio straniero, devi seguire lo stesso iter di iscrizione degli studenti italiani. Devi però presentare alla Segreteria Studenti alcuni documenti. Per maggiori dettagli clicca qui.

I candidati con disabilità o dislessia che lo desiderano, possono chiedere un supporto specifico per lo svolgimento del test.