Hai superato il test TOL quando eri iscritto al penultimo anno delle superiori e ti diplomerai nel 2022?

FASE DI IMMATRICOLAZIONE ANTICIPATA
Se hai superato il test TOL ANTICIPATO nell'anno solare 2021 con punteggio arrotondato uguale o maggiore a 60 quando eri iscritto al penultimo anno delle superiori e ti diplomerai nel 2022 puoi accedere alla prima fase di immatricolazione ANTICIPATA per l’a.a. 2022/2023 (senza graduatoria) e potrai immatricolarti dall’ 11 al 14 luglio 2022 a qualsiasi corso desideri.

Per procedere all'immatricolazione accedi ai Servizi Online e clicca sul link "Lauree triennali e a ciclo unico: test di ingresso o di recupero ed immatricolazione" seleziona la voce "Esito test e Immatricolazione" e clicca su "clicca qui per l'immatricolazione" rispondi alle domande e seleziona la modalità di pagamento.

Maggiori dettagli alla pagina Immatricolazione e cambio contesto.

Puoi accedere alla fase di immatricolazione anticipata anche se sei in possesso di:

  • un Test alternativo SAT, ACT, GRE, GMAT se sostenuto tra l'1 gennaio 2021 e il 9 luglio 2022 e registrato entro il 9 luglio 2022. Scarica il modulo di registrazione che trovi alla pagina Test alternativi e segui le indicazioni.
    oppure
  • un TOLC- I 2021 (sono validi anche quelli sostenuti se eri già iscritto all'ultimo anno, entro dicembre 2021) con punteggio convertito in punteggio TOL uguale o maggiore a 60 e registrato entro il 9 luglio 2022.  Per convertire il punteggio TOLC-I in punteggio TOL, e vedere così se puoi immatricolarti ai nostri corsi di laurea in Ingegneria, vai alla pagina Conversione punteggio TOLC-I.
    Ricordati di registrare il tuo TOLC- I nei tuoi Servizi Online, seleziona la voce "Lauree triennali e a ciclo unico: test di ingresso o di recupero ed immatricolazione" > Registrazione test alternativi.

La registrazione del punteggio dei test CISIA è possibile solo dopo che sarà reso disponibile il risultato ufficiale sul sito CISIA.

Maggiori informazioni alla pagina: Test alternativi 
FASI SUCCESSIVE DI IMMATRICOLAZIONE

Nel caso decidessi di non sfruttare la finestra anticipata di immatricolazione sarà possibile utilizzare il TOLC- I 2021 con punteggio convertito in punteggio TOL uguale o maggiore a 60 o il tuo TOL ANTICIPATO superato iscrivendoti secondo le scadenze previste nelle graduatorie della seconda fase o di terza fase di immatricolazione.
Maggiori informazioni alla pagina Immatricolazione e cambio contesto

OFA Inglese

Se hai ottenuto un punteggio maggiore o uguale a 60/100 ma nella sezione di inglese hai risposto correttamente a meno di 24 domande, quando ti immatricolerai avrai l' OFA (Obbligo Formativo Aggiuntivo) di Inglese, che si chiama OFA ENG.

Potrai immatricolarti comunque ma avrai delle limitazioni sulla carriera a partire dal secondo anno di iscrizione.
Cerca di rimuovere l'OFA ENG al più presto. Avrai un anno intero per superare uno dei test presso Enti esterni o presentando alla Segreteria Studenti, solo DOPO esserti immatricolato, una certificazione di Inglese tra quelle accettate dall'Ateneo.

Vai alla pagina OFA di Inglese per approfondimenti.