Studenti con precedente carriera universitaria

Se sei già laureato o hai studiato presso un’università estera e vuoi chiedere il riconoscimento degli esami sostenuti, puoi presentare una domanda online e richiedere una valutazione della tua precedente carriera universitaria.

Per ottenere una laurea del Politecnico di Milano, dovrai obbligatoriamente sostenere almeno 60 CFU presso il Politecnico (oltre ai crediti della tesi e dello stage dove previsto).

ATTENZIONE: gli anni universitari utilizzati al fine del raggiungimento dei 12 anni di scolarità non potranno essere considerati nella valutazione valutazione carriera pregressa.

Cittadini non-UE residenti all’estero

Il test di ammissione è obbligatorio indipendentemente dall’esito della valutazione carriera pregressa.

La valutazione della tua carriera precedente, inclusa la scelta di non essere valutato, deve in ogni caso essere completata prima dell'inizio delle lezioni.

Per poterti immatricolare segui le procedure per i candidati non-UE residenti all'estero.

Dopo l’iscrizione ti verrà chiesto di consegnare i documenti necessari a completare l’immatricolazione.

Procedure per presentare la domanda di valutazione carriera pregressa

Devi seguire le indicazioni riportate nelle seguenti pagine, in base al corso di laurea di tuo interesse: