Le prove di ammissione per l'A.A. 2020/21 sono terminati.
Le informazioni relative all'A.A. 2021/2022 saranno pubblicate nei prossimi mesi.

Studenti con disabilità o dislessia

Il MIUR con nota del 15 aprile 2020 ha disposto che, considerata l’emergenza COVID19, gli Atenei sono invitati a valutare le diagnosi di Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) anche se superano i tre anni di validità, con riserva di richiedere l’aggiornamento non appena le attività delle SSN saranno ripristinate.

La certificazione attestante il tipo di disabilità o la diagnosi di  DSA deve essere allegata al momento dell’iscrizione al test oppure inviata via email a multichance(at)polimi.it.

Per ulteriori informazioni puoi contattare il Servizio Pari Opportunità - Multi Chance Poli Team ai numeri telefonici 02 2399.6951 o 02 2399.2145.
Il Servizio è in grado di offrire supporti personalizzati e predisporre programmi di intervento opportuni ed adeguati alle tue aspettative formative.

Tutti gli studenti con certificazione di DSA sono pregati di contattare il Servizio Pari Opportunità - Multi Chance Poli Team multichance(at)polimi.it già a partire dal mese di Gennaio.
Ti ricordiamo che le diagnosi di DSA devono essere effettuate secondo le indicazioni della Consensus Conference dell'Istituto Superiore di Sanità.
Le diagnosi rilasciate prima del compimento del 18° anno di età possono essere ritenute valide, sempreché non superino i tre anni dalla data di rilascio, come previsto dalle Linee Guida allegate al Decreto Ministeriale 12.07.2011.
Le strutture e gli specialisti che rilasciano la certificazione DSA devono essere accreditati alle ASL ai sensi dell'art. 3 della 170/2010.

Ti segnaliamo inoltre che se presenti una percentuale di invalidità certificata pari o superiore al 66% o se sei portatore di handicap ai sensi dell’articolo 3, comma 1, della Legge 5 febbraio 1992, n. 104 hai diritto a un esonero sulle tasse universitarie. 

Per usufruire dell'esonero già dalla prima richiesta rivolgiti a Multichance(at)polimi.it  prima di procedere all’immatricolazione.